Vive e insegna da Milano
Provengo da una formazione prettamente teorico-scientifica. Il liceo scientifico è stato un'ottima base, anche per le materie umanistiche. Diplomatomi con 100 e Lode e spinto dai miei interessi mi sono iscritto poi al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica, che ha ampliato i miei orizzonti in questo vasto ambito dandomi un'ottima formazione di base molto di stampo matematico. Mi sono poi laureato nel 2024 con 110 e Lode. Attualmente sto continuando a studiare con interesse al Politecnico nel corso di laurea di High Performance Computing (sempre nel ramo di Ingegneria Informatica).
Svolgo ripetizioni per aiutare i miei colleghi da parecchi anni, più assiduamente in particolare da quando frequento l'università, avendo collaborato con il Politecnico come tutor peer-to-peer. Il mio metodo si focalizza molto sul chiarire i concetti teorici di base, usando gli stessi esempi e esercizi per questo, dispensando contemporaneamente trucchetti e consigli che ho accumulato nel tempo. Con me, le formule imparate a memoria per far contento il professore saranno ridotte al minimo, mentre sarà il ragionamento basato sui concetti appresi a far muovere la penna per la risoluzione più consapevole e mai solo meccanica degli esercizi.
Oltre a tutto il mondo scientifico ed in particolare matematico, ho vari interessi al di fuori dell'università. In primo luogo sono molto appassionato di storie in senso lato, leggendo molto e varie cose (tra manga e romanzi) e guardando con passione serie tv di qualsiasi genere. Inoltre la musica è un'altra delle mie passioni; quando posso mi diletto nel suonare il pianoforte, e contribuisco alla banda del mio paese con il clarinetto.